RIMBORSI E RESI
Diritto di recesso
​
Nel caso in cui il prodotto all'arrivo si presenti danneggiato/difettoso, il Cliente è tenuto a dettagliare per iscritto a lameigioielli@gmail.com entro 24 ore, tutti i danni rilevati.
Per "arrivo" si intende il giorno stesso della ricezione, si prega pertanto di fare aprire i pacchi qualora siano fatti pervenire presso terzi.
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni causati durante il trasporto tramite società di trasporti, devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere.
Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
​
Il Fornitore sostituirà gratuitamente qualsiasi prodotto difettato all'arrivo.
Se per qualunque ragione il Cliente non fosse soddisfatto dell’ordine, può restituire il prodotto integro acquistato (non personalizzato) entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna, in linea con quanto regolato dall’articolo 64 del Codice del Consumo.
Il Fornitore rimborserà il costo per intero dei Prodotti che siano restituiti dal Cliente non usati e non danneggiati, trattenendo il costo sostenuto per la spedizione.
Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente dal Cliente e in nessun caso dal destinatario di un eventuale regalo.
L’accettazione del reso potrà avvenire solo previa autorizzazione da parte del Fornitore.
​
CAMBI E RESI NON AMMESSI:
- articoli offerti in sconto (saldi, promozioni, Black Friday) o acquistati tramite codice sconto.
- articoli personalizzati o realizzati su richiesta del Cliente
- articoli danneggiati dal cliente
​
Il Cliente può scegliere in autonomia il corriere con cui effettuare la spedizione.
Restano a carico del cliente i rischi relativi alla restituzione e i costi di spedizione.
Il riaccredito verrà effettuato sul conto corrente corrispondente alla carta di credito utilizzata per il pagamento. In alternativa, se l’acquisto è stato pagato tramite bonifico bancario il riaccredito viene effettuato sul conto corrente del cliente.
​
Declinazione di responsabilità
​
Il Fornitore si riserva il diritto di apportare mutamenti e correzioni al sito ogni qualvolta ciò si renda necessario senza alcun tipo di preavviso.
Il Fornitore ha inoltre adottato ogni utile precauzione al fine di assicurare ai propri Clienti che i contenuti di www.lamei.it siano accurati e non contengano informazioni non corrette o non aggiornate, rispetto alla data della loro pubblicazione all'interno del sito web e, per quanto possibile, anche successivamente.
Tuttavia il Fornitore non assume nei confronti degli utenti alcuna responsabilità circa l'accuratezza e la completezza dei contenuti pubblicati su www.lamei.it.
Il Fornitore cerca di presentare e di consentire la visibilità dei prodotti e dei colori sul sito nel modo più veritiero ed accurato possibile. La visualizzazione dei colori dei prodotti dipende tuttavia dal monitor dell’utente e il Fornitore non può garantire che il monitor del Cliente ritragga i colori dei prodotti in modo perfettamente fedele.
Il Fornitore tratterrà dall'importo del rimborso il costo per le spese di spedizione sostenute, ove non si tratti di un reso parziale per cui la cifra spesa per la merce non resa sia superiore alle 100 euro.
​
Il Fornitore non sarà responsabile nei confronti del Cliente ad alcun titolo in conseguenza di:
- danni o perdite causati dai prodotti (o dal loro utilizzo da parte del Cliente)
- danni che non siano stati cagionati da inadempimento del Fornitore;
- perdita di affari o di opportunità di commercio.
- pietre saltate o danneggiate a seguito dell'acquisto (anche se dopo breve durata).
Tuttavia, in quest'ultimo caso, prevediamo la riparazione gratuita dei pezzi danneggiati entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione, restano a carico del Cliente le spese di spedizione della merce inviata per la riparazione e di ritorno.
​
La garanzia del prodotto si riferisce alla sua rodiatura e doratura, non potrà in nessun caso essere applicata a castoni e pavé, poiché piccoli traumi dovuti a fattori indipendenti dalla lavorazione possono causare la caduta delle pietre.
​
Servizio clienti
​
Per qualsiasi informazione o reclamo restiamo sempre a disposizione del Cliente, che può rivolgersi al Servizio Clienti, nelle seguenti modalità:
-
scrivendo all’indirizzo lameigioielli@gmail.com
-
scrivendo alla chat Whatsapp al numero +39 349 7704892
​
​​
Per effettuare il cambio di un prodotto è necessario seguire la procedura del reso ed effettuare un nuovo ordine.
​